venerdì 14 gennaio 2011

Tartufi al Cocco simil Raffaello





Per il compleanno di mia figlia mi sono cimentata,come ogni anno, a fare tutto il buffet... un gran lavoro ma che ogni volta mi soddisfa a livello personale... Questi dolcetti sono una delle tante cose che ho fatto,e devo dire hanno riscosso gran successo visto che, in tanti, hanno richiesto la ricetta...ed eccola qui..spero vivamente di riuscire nei prossimi giorni a postare anche altre cose...vorrei tanto dedicarmi di più a questo blog che ho desiderato tanto aprire,ma il tempo sembra sfuggirmi tra le mani ogni volta...Comunque..bando alle chiacchiere...e partiamo dalla ricetta!! :)

Ingredienti:


150 gr di ricotta

150 gr di zucchero
150 gr di cioccolato bianco fuso
250 gr di farina di cocco

PROCEDIMENTO:

Lavorare a crema la ricotta in una ciotola e aggiungere lo zucchero continuando a mescolare con la frusta,unire poi 150 gr di cocco facendola ben incorporare alla ricotta ed infine aggiungere il cioccolato bianco fatto sciogliere a bagno maria.
Ora ricavare tante palline grandi come una noce e passarle nel cocco rimanente(100 gr)...a chi piace e x renderlo più simile al famoso Raffaello mettere al centro di ogni pallina una mandorla intera o volendo anche un pezzetto di biscotto wafer alla vaniglia...garantisco il risultato...sono buonissimi!!!
Adagiare ogni pallina dentro i pirottini di carta e mettere in frigorifero x almeno un paio d'ore...la cosa bella è che si possono fare in largo anticipo,durano tantissimo...
L'unico inconveniente è che uno tira l'altro!!!!!
Un dolce veloce, buono e che si mantiene...cosa si può volere di più!!!

                                                      PAG FACEBOOK

Nessun commento: