sabato 12 febbraio 2011

Torta Stemma AS Roma




Beh...che dire..quando mi è stata commissionata questa torta è stato un tutt'uno dire..te la faccio col cuore...sono di parte lo so...e sicuramente non riscontrerò l'approvazione di tutti i lettori,ma è così da sempre...questi colori mi accompagnano da tutta una vita e quindi è stato un gran piacere mettere le mani in pasta stavolta...
Il ragazzo che me l'ha chiesta era partito chiedendomi la maglia..l'aveva vista tra le foto che ho su facebook che feci anni fa a mio nipote,che ancora però non ho postato...ma poi la richiesta specifica dello scudetto...ed io sinceramente ne sono stata contenta visto che non amo molto replicare,anche se, con un pò più di esperienza, sicuramente l'avrei fatta meglio rispetto ad allora...





La cosa che più mi preoccupava ovviamente era la lupa...ma tutto sommato pensavo di impazzirmi molto di più...sarà proprio perchè è stata fatta col cuore? :))))





La torta è un Pan di Spagna con crema chantilly e gocce di cioccolato con copertura in Pasta di Zucchero..


                                                               PAG FACEBOOK

7 commenti:

giglio ha detto...

Ma è bellissima!
Io tifo fiorentina, chissà che bella sarebbe viola col giglio!
Ti ringrazio per la visita, sei carinissima!
Buon fine settimana, smak

Sar@ ha detto...

Cara sei bravissima, questa torta è perfetta, sei un'artista tesoro!!!! Baciotti e buona domenica!

Teresa ha detto...

Grazie per la visita!!! Le tue torte sono molto belle e si vede che sono fatte con amore, ti seguo con molto piacere a presto Teresa

Orchidea ha detto...

Ciao,
sono Orchidea del Blog "Sapori e Dolce Vita".
Complimenti, il tuo blog é molto carino e il tuo profilo beh...direi che ci assomigliamo molto :-)...
sei anche una bellissima ragazza.
M'iscrivo anch'io al tuo blog per sostenerti....una cosa che mi piace condividere é la passione per la cucina e i dolci.
A presto...
baci baci

resy ha detto...

Ciao Serena, è un piacere conoscerti e questa torta "giallorossa" che mi ha accolta mi ha fatto un piacereeee!!!
Ho letto il tuo commento al corso, sai è stata un'esperienza interessante ma con la royal icing c'è sempre tantissimo da imparare ed è un'arte che richiede una calma ed un'attenzione particolari, mentre con la pasta di zucchero ci si scarica con la royal la tensione è al massimo, basta un nonnulla e si rovina tutto.
Ti seguirò anch'io con piacere, ciao a presto
Resy

serena75m ha detto...

Giglio...chissà..magari mi capiterà di farla e sta sicura che te la dedicherò con tutto il cuore!! :)

Sara...grazie tantissimo x i complimenti!!tu sei un tesoro!!!! :*

Fiammateresa..grazie infinite e benvenuta a casa mia!! a presto!!!

Orchidea...benvenuta anche a te..grazie delle belle cose che mi hai scritto...anche io ho aperto questo blog x condividere questa passione x la cucina e x i dolci...e sono felice che questo mi porti anche a conoscere tanta bella gente come te...ho montagne di riviste e appunti di cucina da condividere...ci faremo compagnia!!!!! :)))))

Resy.. il piacere è tutto mio...ho provato proprio ieri a fare dei biscotti e a decorarli..poi posto il risultato...ci sono una marea di imperfezioni e sì..ci vuole davvero tanta pazienza..ma io sono testarda e fino a che non raggiungerò un livello che mi soddisfa non demordo..certo..in questo campo mi mancano le nozioni,tante cose le ignoro proprio,ma spero che col tempo anche tu saprai correggermi e darmi dei consigli..grazie x essere passata a farmi visita ne sono davvero lusingata!

Un abbraccio grande a tutte,vi ringrazio per i commenti che ogni volta mi lasciate,mi date coraggio e mi fate tanta compagnia...
Buona serata!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Questa è la mia torta preferita ma come è bella!!
Complimenti davvero un bacione Anna